consulenza

le persone prima di tutto

Il mondo della consulenza è spesso associato al concetto di  body rental, un mercato in cui aziende “vendono” risorse in maniera spersonalizzata, come se si trattasse di merce senza nome ma solo con un insieme di competenze ed esperienza da vendere al peso.

In questo mercato spesso le persone non hanno mai avuto rapporti con l’azienda che li assume ricevendo solo lo stipendio a fine mese e lavorando in pianta stabile dal cliente finale. Cliente che deve avere a che fare con una miriade di step intermedi che permettono di foraggiare aziende che non danno nessun valore aggiunto né alla risorsa né al cliente.

Per questo, dopo anni di esperienza nel settore, abbiamo deciso di seguire un approccio differente nell'offrire servizi di consulenza specifica nel settore ICT. 

Il nostro approccio si può tradurre in  tre semplici principi:

LE PERSONE PRIMA DI TUTTO

Le persone sono l’azienda, l’azienda è fatta di persone. 

Desideriamo che chiunque lavori con noi senta l’appartenenza all'azienda e sappia di essere in un contesto di cui è parte integrante e fondamentale. 

Noi non vendiamo risorse, noi offriamo competenza.

Per questo tutte le persone che lavorano con noi, dalla più esperta alla più giovane, seguono un percorso di formazione continuo. Oltre a processi di tutoring e training on the job, i corsi di formazione sono parte integrante di SayDigital. Organizziamo ogni anno corsi su nuove tecnologie, soft skill, approcci metodologici che spesso portano all'ottenimento di una certificazione. 

La formazione arricchisce il bagaglio di competenze e la certificazione il curriculum: il nostro obiettivo è avere persone fortemente ambite nel mercato della consulenza. In questo modo siamo obbligati a trovare sempre nuovi metodi per farle restare con noi.

Queste sono solo alcune certificazioni possedute dai nostri team :


1 PMP®
1 SCRUM MASTER®
1 COBIT5® Foundation
6 OCA®
1 CISM®
12 ISIPM-BASE®
1 CBPA®
3 OCP®
2 ACP®
10 ITIL FOUNDATION®
1 PRINCE2® Practitioner
1 AWS SysOps Administrator  
odoo®



È vero che se una persona formata va via è un investimento perso, ma a noi interessa sapere cosa succede se resta! 


RILASCIA VALORE AL CLIENTE

Il cliente per noi non è una mucca da mungere.

Il cliente rappresenta un’azienda e una azienda è composta da persone. Per questo riteniamo fondamentale offrire ad ogni nostro cliente in consulenza una serie di servizi aggiuntivi. 

Organizziamo seminari, workshop e coinvolgiamo le risorse del cliente in continui percorsi di formazione. 

Impariamo continuamente e molto, e vogliamo condividere questa conoscenza.

NESSUNO STEP INTERMEDIO

Da tempo abbiamo deciso di rinunciare a qualsiasi opportunità di business che coinvolga più aziende e step intermedi che applichino un puro processo di body rental.

Non lo condividiamo e non ci interessa.

Riteniamo che ogni attore debba apportare del valore in un mercato sano e non riusciamo a comprendere il valore apportato dalla semplice rivendita di risorse. 

Vuoi saperne di più?